Biografia   Libri   Recensioni    Riconoscimenti   Eventi    Contatti

 

       

 

In data giovedì 15 Marzo 2010 presso la prestigiosa "Galleria della Tartaruga" in via Sistina, 85/A a Roma è stata presentata l'ultima opera della scrittrice Daniela Arrighi Banfi "L'anima dei girasoli" Seneca Edizioni.
Relatore il dottor Gabriele Cevasco.
Alle pareti primeggiavano gli stupendi quadri del famoso pittore toscano, Renato Guerrini.
L'autrice e la casa editrice ringraziano il gallerista, signor Marco Pezzali, per la grande disponibilità, per la sua evidente cortesia e signorilità. A lui vanno mille e mille più grazie per aver concesso la possibilità di effettuare la presentazione di un romanzo dentro quel luogo che vive di opere d'arte.
La raffinatezza del posto,i sorrisi delle persone amiche e il piacere di aver stretto mani sconosciute hanno reso quel giovedì magico.
Si porge un particolare ringraziamento al Maestro Beccari Fabrizio Nestore, pittore e scrittore.
Sono intervenuti il dottor Danilo Maestosi, pittore di talento,  giornalista professionista scrive per varie testate: Tempo, Paese Sera, Ansa e Messaggero. Emanuela Ferreri,Simona Tuliozzi, Carlo Fedeli e Marco Mazzanti.

A tutti gli intervenuti, come ringraziamento, è stata donata una pergamena e un rinfresco ha concluso quel pugno di tempo dedicato a Tosca,la romantica protagonista del romanzo. Tosca è una ragazza giovane che parla d'amore come lo si parlava al tempo dei sommi poeti: del resto l'amore è poesia!
Per rendere tutti voi partecipi ecco alcuni frammenti di quel pomeriggio dove "L'anima dei girasoli" ha conosciuto Roma e ne è rimasta incantata.